LOGO VB GROUP-01.jpg
POST BIMBI NUOVO FARMACIE.jpg

12 maggio: Giornata internazionale dell’infermiere.

“Gli infermieri svolgono un ruolo fondamentale nella fornitura di servizi sanitari. Queste persone dedicano la loro vita alla cura delle madri e dei bambini; fornendo vaccinazioni salvavita e consigli sulla prevenzione; prendendosi cura delle persone anziane e soddisfacendo le esigenze essenziali quotidiane. Spesso sono il primo e unico punto di assistenza nelle loro comunità. Il mondo ha
bisogno di 9 milioni di infermieri in più se vuole ottenere una copertura sanitaria universale entro il 2030. È essenziale celebrare il lavoro degli infermieri, evidenziare le difficili condizioni che spesso affrontano e sostenere con maggiori investimenti la forza lavoro infermieristica e ostetrica”.

Con queste parole, lo scorso anno, duecento anni dopo la nascita di Florence Nightingale, fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il 2020 “anno dell’infermiere”, ancor prima che scoppiasse la pandemia da Covid‐19.
Un anno dopo, in occasione della Giornata dell’infermiere, Villa Benedetta Group si unisce alla celebrazione internazionale di coloro che coraggiosamente offrono ogni giorno la loro assistenza, cura e accudimento alle persone malate, anziane, fragili.
Il personale infermieristico riveste da sempre nelle strutture sanitarie un ruolo fondamentale e in questo momento storico più che mai si devono sostenere coloro che quotidianamente sono animati da una vocazione professionale che pone al centro della propria attività il benessere altrui, a volte mettendolo davanti al proprio.
Oggi, Villa Benedetta Group desidera ringraziare gli infermieri e gli operatori sanitari delle proprie strutture, per aver vissuto più di un anno in prima linea nella battaglia contro la pandemia in corso, dimostrando una straordinaria resilienza e una stupefacente umanità nell’assistere i pazienti, spesso sostituendosi alle loro famiglie, diventandone l’unico punto di riferimento e di sollievo.
Per il contributo che gli infermieri e gli operatori sanitari tutti svolgono nell’assistere i pazienti di Villa Benedetta, del Karol Wojtyla Hospital, dell’Hospice Santa Rita e del Semeiologico Romano, a Roma; dei Poliambulatori di Tivoli, di Villa dei Pini ad Anzio e di Villa Fiorita a Perugia, struttura recentemente entrata a far parte del Gruppo, Villa Benedetta Group, ivi compresi la Direzione Generale, le Direzioni Sanitarie e il gruppo del Risk Management e Qualità, partecipa anche quest’anno con fervore alla Giornata internazionale dell’infermiere, dedicando loro un sincero e sentito GRAZIE.

web.jpg

27.05.2017 La prevenzione è un gioco da ragazzi...

Evento promosso da VillaBenedettaGroup presso Explora, il museo dei bambini di Roma

Una giornata di giochi e laboratori per ragazzi tenuti dai medici di Villa Benedetta e del Poliambulatorio Semeiologico Romano per sensibilizzare le famiglia sul tema della prevenzione e del viver sano.